giovedì 22 marzo 2018

Economia criminosa e criminogena - Pavia, 11 maggio 2018


 CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA

Cara amica, caro amico,

desideriamo portare alla sua conoscenza il Convegno che come Centro di Cultura e partecipazione “Città del Sole” abbiamo organizzato con la Fondazione C.I.R.N.A. Onlus, Gruppo  di Studio di Neuroteoretica.

Si tratta del convegno “Economia criminosa e criminogena” che, con il patrocinio dell’Università di Pavia, del Collegio Cairoli, della  Fondazione Mondino e dell’Ordine degli Avvocati di Pavia - Camere Penali di Pavia, abbiamo organizzato per il prossimo 11 maggio dalle 17 alle 19.30 nell’Aula Magna del Collegio Cairoli a Pavia.

Il Convegno verterà  sulle tendenze evolutive della criminalità organizzata e sugli  effetti distorsivi sull’economia legale di mercato e si avvarrà del contributo di studiosi ed esperti di primo piano: dei relatori Mario Venditti, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Pavia; Andrea Zatti, Rettore del Collegio Cairoli e docente di Scienza delle Finanze all’ Università di Pavia e Presidente della Fondazione Romagnosi, e degli interventi di Livio Tronconi, Direttore Generale IRCSS Fondazione Istituto Neurologico Nazionale “C. Mondino” Università di Pavia  e di Giovanni Schiesaro, Direttore Generale della Fondazione Adolescere di Voghera. Presiede il Convegno Giuseppe Nappi, Presidente del Centro di Cultura e   Partecipazione civile " CITTA' DEL SOLE" – Pavia con la presentazione e il coordinamento di Graziano Lissandrin, Presidente del Gruppo di Studio di Neuroteoretica, Fondazione  C.I.R.N.A. Onlus - Pavia.

Il tema riguarda la nostra quotidianità, perché in un mercato globale e in una società ancor più globalizzata non possono più esistere “isole felici” immuni da simili pericoli. Ascolteremo esperti che combattono in prima linea questi fenomeni criminali ed avremo modo di approfondire il tema con l’intervento di più relatori.
Confidiamo sulla sua presenza, perché la costruzione del bene comune riguarda ognuno di noi.

Vincenzo lista

Nessun commento:

Posta un commento